Navigando il sito Bagno degli Americani puoi confidare nel
fatto che Cineclub APS tutela la riservatezza dei dati
personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento
che possa metterli a rischio di violazione.
Come previsto dal
Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (“GDPR”), ed in particolare
all’art. 13, di seguito forniamo all’ “Interessato” le informazioni
richieste per legge relativamente al trattamento dei dati personali.
Per Cineclub APS la tutela dei dati personali è un valore
fondamentale della nostra attività e vogliamo fornire ogni informazione
che possa aiutare a tutelare la privacy e controllare l’utilizzo che
viene fatto dei dati in relazione all’esperienza di navigazione sul
nostro sito, per questo motivo l'informativa non vuole soltanto
adempiere gli obblighi di legge previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o
“Regolamento”.
Cineclub APS con sede in Pisa, via San Martino snc, opera come Titolare del trattamento e può essere contattato all’indirizzo email: info@bagnodegliamericani.it
Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato per l’esecuzione del servizio web.
I dati trattati sono dati c.d. “comuni” e riguardano dati anagrafici
quali nome, cognome, indirizzo fisico, città, telefono mobile.
Il
Titolare non richiede all’Interessato di fornire dati c.d.
“particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati
personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni
politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza
sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare
in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla
vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.
Nel caso in
cui la prestazione richiesta al Titolare imponesse il trattamento di
tali dati, l’Interessato riceverà preventivamente apposita informativa e
sarà a questi richiesto di prestare apposito consenso.
I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di
iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio
prescelto e/o del Prodotto acquistato, gestire ed eseguire le richieste
di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere
agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in
funzione dell’attività esercitata.
In nessun caso il Titolare rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.
In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:
La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:
Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del
trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate
nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del
Responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.
Il
Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in paesi nei quali non è
applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni
contrarie per le quali verrai preventivamente informato e se necessario
verrà richiesto il tuo consenso. Base giuridica di tali trattamenti è
l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il
rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad
effettuare trattamenti necessari a tali finalità.
La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar
seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio
e/o alla fornitura del Prodotto richiesto.
Qualora l’Interessato
non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari
all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare
non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle
prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso
collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.
Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui Egli ha già prestato il proprio consenso, se richiesto. Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.
Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.
I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).
A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti. In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 60 (sessanta) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati dei Servizi e/o acquistati dei Prodotti mediante l’anagrafica stessa. Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.
L'Interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento quanto segue:
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo email
info@bagnodegliamericani.it
Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati
dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà
richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni
necessarie allo scopo.
Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo email info@bagnodegliamericani.it
L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.
I cookie sono dati che vengono inviati dal sito web e memorizzati dal
browser internet nel computer o in altro dispositivo (ad esempio,
tablet o cellulare) dell’utente.
Potranno essere installati, dal nostro sito internet o dai relativi sotto-domini, cookie tecnici e cookie di terze parti.
Quando l’utente visita il sito Bagno degli Americani, inviamo al suo computer o al dispositivo utilizzato uno o più cookie.
Utilizziamo i cookie per migliorare la qualità del nostro servizio,
nonché per memorizzare le preferenze dell’utente, migliorare i risultati
di ricerca e la selezione delle informazioni e monitorare le tendenze
degli utenti, ad esempio le modalità di ricerca e i servizi più
richiesti.
Cineclub APS potrà utilizzare inoltre i cookie nei suoi servizi pubblicitari per gestire meglio i suoi servizi.
© CINECLUB Impresa Sociale A.P.S.