5 giorni di cinema e musical in riva al mare 

The Rocky Horror Picture Show 

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW. In una notte buia e tempestosa i promessi sposi Brad e Janet, due ragazzi bene della provincia nordamericana, si perdono in un bosco con l'auto in panne e decidono di cercare aiuto presso l'abitazione più vicina, un castello dall'aspetto affatto rassicurante in procinto di ospitare l'Annuale Convegno Transilvano...

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW, di Jim Sharman con Susan Sarandon, Tim Curry, Barry Bostwick, Richard O’Brien; USA/GB, 1975, 95'

In una notte buia e tempestosa i promessi sposi Brad e Janet, due ragazzi bene della provincia nordamericana, si perdono in un bosco con l'auto in panne e decidono di cercare aiuto presso l'abitazione più vicina, un castello dall'aspetto affatto rassicurante in procinto di ospitare l'Annuale Convegno Transilvano. Una volta dentro, finiscono per diventare ostaggi dell'ambiguo Frank-N-Furter (e del suo stravagante entourage) e scoprono che il dolce travestito è alle prese con un esperimento: dare la vita al bellissimo e muscoloso Rocky Horror per convertirlo nel suo personale giocattolo del sesso. L'interpretazione di Tim Curry nel ruolo del lussurioso Frank-N-Furter, una versione glam di Frankenstein, la presenza di Susan Sarandon nei panni della "virginea" Janet, il cameo di Meat Loaf e le memorabili canzoni di Richard O'Brien (autore di libretto e musiche), fanno di quest'opera un gioiello della settima arte. Con il senno di poi anche quelli che storcevano il naso hanno dovuto alzare le mani e arrendersi di fronte al successo planetario di un film che continua ad appassionare le nuove generazioni.

mer 19 lug 2017 @ 21:00

Cinema Spiaggia Vitamina Bar Gazebo

A Tirrenia è tempo di “Cinema degli Americani”, una cinque giorni di cinema e musical in riva al mare, organizzata da Cineclub Arsenale e The Thing al Bagno degli Americani.

Sul maxischermo gonfiabile gigante (14mx9) andranno in scena grandi classici degli anni ’70-’80: Grease (17 luglio), The Blues Brothers (18 luglio), The Rocky Horror Picture Show (19 luglio), l’ultimo successo del 2016 La La Land (20 luglio), premio Oscar come miglior regia, attrice (Emma Stone), fotografia, colonna sonora originale, miglior canzone, miglior scenografia, un film che ha vinto premi in tutto il mondo (Golden Globes, Bafta, Mostra di Venezia).
A seguire, per celebrare il grande regista appena scomparso, venerdì 21 Luglio verrà proiettato La notte dei morti viventi di George A. Romero.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21:00.

Dalle 19:30 il ristorante Numeroundici e il Vitamina Bar proporranno una cena preshow, con specialità gastronomiche legate al musical della serata.