5 giorni di cinema e musical in riva al mare 

La La Land 

LA LA LAND. Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone...

LA LA LAND, ddi Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons; USA, 2016, 126'.

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione. Chazelle sorprende e convince. Un accurato mix di musica e immagini garantisce al film la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia. Oscar come miglior regia, attrice (Emma Stone), fotografia, colonna sonora originale, miglior canzone, miglior scenografia., per un film che ha vinto premi in tutto il mondo (Golden Globes, Bafta, Mostra di Venezia.

gio 20 lug 2017 @ 21:00

Cinema Spiaggia Vitamina Bar Gazebo

A Tirrenia è tempo di “Cinema degli Americani”, una cinque giorni di cinema e musical in riva al mare, organizzata da Cineclub Arsenale e The Thing al Bagno degli Americani.

Sul maxischermo gonfiabile gigante (14mx9) andranno in scena grandi classici degli anni ’70-’80: Grease (17 luglio), The Blues Brothers (18 luglio), The Rocky Horror Picture Show (19 luglio), l’ultimo successo del 2016 La La Land (20 luglio), premio Oscar come miglior regia, attrice (Emma Stone), fotografia, colonna sonora originale, miglior canzone, miglior scenografia, un film che ha vinto premi in tutto il mondo (Golden Globes, Bafta, Mostra di Venezia).
A seguire, per celebrare il grande regista appena scomparso, venerdì 21 Luglio verrà proiettato La notte dei morti viventi di George A. Romero.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21:00.

Dalle 19:30 il ristorante Numeroundici e il Vitamina Bar proporranno una cena preshow, con specialità gastronomiche legate al musical della serata.