musica per condividere un approccio alla vita basato sull’idea di ridere di sé stessi e delle situazioni che si presentano 

I Casablanca 

Autoironia e semplicità sono il filo conduttore dei brani composti dai Casablanca, che puntano a condividere un approccio alla vita basato sull’idea di ridere di sé stessi e delle situazioni che si presentano.

Concerto

Autoironia e semplicità sono il filo conduttore dei brani composti dai Casablanca, che puntano a condividere un approccio alla vita basato sull’idea di ridere di sé stessi e delle situazioni che si presentano, dando loro una nuova dimensione che permette di affrontare il tutto con un sorriso sulle labbra.

Nel 2015 vincono la terza edizione del “Red Contest”: il premio gli permetterà di realizzare con il produttore Nicola Baronti il loro primo EP dal titolo “Bombyx Mori”, uscito per Phonarchia Dischi nel novembre dello stesso anno.

Nel 2017, con l’entrata di Lorenzo Bavoni alla batteria, il duo si allarga e decide di sperimentare altre tipologie di sound grazie alla lavorazione di nuovi inediti, quando Pop, quando Garage.
I Casablanca sono: Fabio Benincasa (Voce, chitarra, piano, synth), Stefano Iozzi (basso e cori), Lorenzo Bavoni (batteria e cori).