Cantante e chitarrista, virtuoso e innovatore è lo One Man Band per antonomasia 

Daniele Gigli “One Man Band” 

Cantante e chitarrista, virtuoso e innovatore, un mix di blues, soul, rock e funk, una voce graffiante al servizio di una tecnica chitarristica accurata in bilico tra sperimentazione sonora e valori tradizionali del fingerstyle.

ACCORDO.it: “Daniele Gigli è un ingegnoso chitarrista acustico con diversi assi nella manica o, per megliodire, nella pedaliera, cantante, chitarrista, compositore, innovatore, looperman e chi più ne ha più ne metta.

All ROCK.it: Daniele Gigli è lo One Man Band per antonomasia, non posso pensare a nessun altro capace di trasformarsi in un’orchestra, di passare con scioltezza da Robert Johnson al suonare Shine on You Crazy Diamond dei Pink Floyd, con l’acustica, col tocco perfetto di chi sa cosa si intende per “tocco”

Concerto

Cantante e chitarrista, virtuoso e innovatore, Daniele Gigli rappresenta una delle realtà musicali Nazionali più interessanti del momento.

Un mix di BLUES SOUL ROCK E FUNK, una VOCE graffiante al servizio di una tecnica chitarristica accurata in bilico tra sperimentazione sonora e valori tradizionali del fingerstyle.

Endorser di Bacci Guitars dal 2016, si è distinto in tutto il territorio nazionale ed internazionale come uno dei migliori ONE MAN BAND in circolazione, per la sua grande capacità di proporre cover con grande unicità artistica e cura del dettaglio lasciando spazio ad una grande istinto improvvisativo!

“Armato” di varie chitarre e pedaliera ha partecipato a diversi eventi Festival fiere e concorsi di caratura Internazionale ,esibendosi anche per TINA TURNER al Four Season di Firenze nel 2011 in un evento privato, ha suonato in prestigiosi locali in America, a Minneapolis BUNKERS LIVE (dove hanno suonato Jonny lang, John Mayer, Prince e molti altri) con il Bassista Sonny T (prince), al Wilebski Blues Saloon a St Paul in USA, con George Moje (bassista di Luther Hallison e Bernard Hallison) al Crooners Lounge con Debbie Dunkan, Michael Baker e Adi Yeshaya (Whitney Huston, Aretha Franklin, Prince e molti altri). Ha aperto i tour europei di Michael Lee Firkins, Carl Verheyen, Ana Popovic nel 2018, alternando Cliniche e Masterclass in Music Store e Scuole di Musica.