giorni di cinema e musical in riva al mare 

Bohemian Rapsody 

BOHEMIAN RAPSODY - I Queen e il loro frontman Freddie Mercury: la loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all'iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia.

Regia di Bryan Singer. Un film con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen. Titolo originale: Bohemian Rhapsody. Genere Biografico, Drammatico, Musicale - Gran Bretagna, USA, 2018, durata 134 minuti.

Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

Cinema Spiaggia Vitamina Bar

A Tirrenia è tempo di “Cinema degli Americani”, giorni di cinema e musical in riva al mare, organizzata da Cineclub Arsenale al Bagno degli Americani.

Sul maxischermo gonfiabile gigante (14mx9) andranno in scena grandi classici del cinema.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21:30.

Dalle 19:30 il ristorante e il Vitamina Bar proporranno una cena preshow, con specialità gastronomiche legate al musical della serata.