Happy Wheels & Surf4all 

Surf4all è una vera scuola di surf al Bagno degli Americani, con lezioni dedicate a chi vuole vivere senza barriere il mare e lo sport, nonché formazione di istruttori specializzati.

ASSOCIAZIONE HAPPY WHEELS

LA NOSTRA STORIA

Il surf nasce nelle isole Hawaii, nel mezzo dell'Oceano Pacifico, dove i nativi lo praticavano con tavole di legno e canoe. Lo sport consiste nel remare nello stesso verso delle onde per poter scivolare ed essere trasportati su di esse, che nel gergo comune si chiama 'cavalcare l'onda'. Dietro questa spiegazione puramente tecnica viene messa in risalto non solo l'abilità del surfista nel riuscire a prendere l'onda, ma quella grande emozione e scarica di adrenalina che, solo dopo aver finito di cavalcarla, ti accorgi quanto possono essere belli e indimenticabili pochi minuti della tua vita! Sono anche piccoli momenti di gloria che rendono grandiosa una giornata...

 E' con questa passione e visione del mondo che Massimiliano, Lorenzo ed io siamo cresciuti. Anche dopo i nostri incidenti, che ci hanno costretto su una sedia a rotelle, quella passione e voglia di riscoprire la vita è rimasta! Insieme alla SIL (associazione Sport Insieme Livorno) abbiamo formato un team che ha collaborato con i produttori di tavole TwinBros per la realizzazione di nuove tavole da surf che ci aiutano, anche se non colmano completamente il nostro handicap. Il nostro sogno è quello di surfare insieme ai nostri amici, anche normodotati, in completa autonomia con la costruzione di una tavola a propulsione e poter sviluppare e far conoscere questo meraviglioso sport grazie sia al bellissimo litorale, sia al grandissimo potenziale riabilitativo emozionale adatto a qualsiasi disabilità ! Perché l'abbattimento delle barriere inizia anche dallo sport!

LA NOSTRA MISSIONE

Scopo principale dei corsi è quello di fornire ai partecipanti i principi fondamentali del surf e gli strumenti necessari per il controllo, la conduzione e il miglior utilizzo della tavola, con particolare attenzione alle norme di sicurezza, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente marino. Il progetto promuove un avvicinamento rapido alla pratica del surf e sup e una diffusione dei principi di integrazione e riabilitazione delle persone disabili, sia fisici che intellettivi, attraverso i benefici che può suscitare la pratica di questo sport.  Realizzare eventi per permettere di vivere il mare in libertà portando anche in Italia il concetto ormai assimilato all'estero di "adapting surfing". Disponiamo di tavole appositamente progettate che permettono a chiunque di surfare. Collaboriamo con scuole di surf in Toscana.
Pupi contattarci a: happywheelsasd@gmail.com
Visita i nostri siti web:  Surf4all.it - wheeladvisor.it
Ci puoi trovare anche su Facebook: facebook.com/happy.wheels

ven 26 mag 2017 @ 00:00

Sport Spiaggia

Un’estate di sole ed eventi, di sport, divertimento e solidarietà.

Il progetto firmato Cinema Arsenale e The Thing Promozione Eventi è pronto ad accogliere la nuova stagione, con un programma di attività realizzato in collaborazione con associazioni culturali e sportive toscane e con tutta l’energia del sup e dell’adaptive surf dell’associazione Happy Wheels.

Il progetto "Surf4all" di Happy Wheels asd, prima realtà italiana di adaptive surf, nasce da un’idea di Massimiliano Mattei, uno dei tre atleti che hanno rappresentato l'Italia ai mondiali di San Diego, organizzati lo scorso dicembre dall'associazione internazionale di surf ISA.

Ora è una vera scuola  di surf al Bagno degli Americani, con lezioni dedicate a chi vuole vivere senza barriere il mare e lo sport e la formazione di istruttori specializzati.

Scopo principale dei corsi dell’Associazione Happy Wheels è quello di fornire ai partecipanti i principi fondamentali del surf e gli strumenti necessari per il controllo, la conduzione e il miglior utilizzo della tavola, con particolare attenzione alle norme di sicurezza, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente marino.
Happy Wheels dispone di tavole appositamente progettate, che permettono a chiunque di surfare e collabora con le scuole di surf  toscane.
Il progetto Surf 4 All promuove un avvicinamento rapido alla pratica del surf e sup e una diffusione dei principi di integrazione e riabilitazione dei disabili, sia fisici che intellettivi, attraverso i benefici che può suscitare la pratica di questo sport.